In «Harry Potter» Ecco quanto ha incassato Tom Felton nei panni di Draco Malfoy

fts

19.11.2022

Tom Felton
Tom Felton
dpa

Sebbene Tom Felton sia stato presente in tutti i film di «Harry Potter», alla fine è apparso solo per 31 minuti sullo schermo. Ma questo gli ha fatto comunque guadagnare uno stipendio a sei cifre al minuto.

fts

19.11.2022

Più di 20 anni fa, gli studenti di Hogwarts sono comparsi, come per magia, per la prima volta sugli schermi di tutto il mondo. Ora l'attore Tom Felton - che nei film interpreta il biondo Draco Malfoy - ha scritto la sua biografia.

Con il titolo «Beyond Magic: The Blessing and Curse of Growing Up a Wizard» («Oltre la magia: la benedizione e la maledizione di crescere come mago»), descrive le sue esperienze con Harry Potter e le conseguenze.

Ma affronta anche la sua dipendenza dall'alcol. E chiarisce anche che la magia dei film non era solo immaginaria per lui. Il grande successo gli ha infatti riabilitato la vita.

Negli otto film di « Harry Potter», Felton si vede per un totale di soli 31 minuti. Per questo tempo di recitazione, ha guadagnato ben 14 milioni di sterline, pari a oltre 16 milioni di franchi svizzeri. Che significa quasi 520'000 franchi al minuto.

Era Draco Malfoy in Harry Potter
Era Draco Malfoy in Harry Potter
Warnes Bros.

Ha speso un sacco di soldi per le auto

Ma avere così tanti soldi a soli 14 anni non è stato facile per lui da gestire. Ecco perché ha praticamente gettato i soldi dalla finestra. «Ho comprato un sacco di sciocchezze che i bambini vogliono avere: Skateboard, vestiti e cose tipiche da adolescenti», ha rivelato l'ormai 35enne inglese.

E non appena ha potuto, ha speso molti soldi in auto, soprattutto BMW, per sé e per la sua famiglia.

Oggi il suo patrimonio complessivo ammonta a circa 20 milioni di sterline e ha continuato a girare film dopo «Harry Potter».

Ovviamente anche i tre attori principali della serie hanno guadagnato una fetta considerevole: Daniel Radcliffe ha incassato 84 milioni di sterline, Emma Watson 62 milioni e Rupert Grint 37 milioni. Al minuto, tuttavia, non possono competere con Felton.