Chrissy Teigen rivela «È stata un'interruzione di gravidanza, non un aborto spontaneo»

dpa

22.9.2022

La modella statunitense Chrissy Teigen, moglie del musicista John Legend, ha rivelato, dopo due anni dalla perdita del suo bambino non ancora nato, che non si è trattato di un aborto spontaneo, ma di un aborto d'urgenza.

dpa

22.9.2022

«Chiamiamolo come era: è stata un'interruzione di gravidanza», ha detto Chrissy Teigen la settimana scorsa, come riportato dai media, in una conferenza stampa negli Stati Uniti. «Un aborto per salvarmi la vita invece di quella di un bambino che non aveva assolutamente alcuna possibilità».

La modella e suo marito avevano annunciato nell'ottobre 2020 di aver perso il loro terzo figlio, un maschio, alla 20esima settimana di gravidanza. A metà della gestazione era chiaro che il bambino non sarebbe sopravvissuto, ha dichiarato Teigen. Ecco perché ha dovuto «prendere molte decisioni difficili e strazianti» per proteggere la propria vita. «Nemmeno io ce l'avrei fatta senza un intervento medico».

Chrissy non ha avuto un aborto spontaneo

«Ho detto al mondo che era un aborto spontaneo, il mondo ha convenuto che era un aborto spontaneo, tutti i titoli hanno detto che si trattava di un aborto spontaneo», ha spiegato la modella. Ci è voluto più di un anno per capire che in realtà si trattava di un'interruzione di gravidanza.

È giunta a questa conclusione dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti ha ribaltato le leggi liberali sull'aborto nel Paese con una sentenza storica a giugno. Con la sua decisione, il tribunale per lo più conservatore ha aperto la strada a leggi più severe sull'aborto.

Davanti al marito, Teigen ha poi espresso la sua solidarietà per le persone che abortiscono. E ha spiegato che è stato suo marito a chiarirle che anche lei è stata una di quelle persone.

L'11 volte vincitore di un Grammy, Legend, e la modella sono sposati dal 2013. La coppia ha due figli, Luna (6 anni) e Miles (4 anni), e sono in dolce attesa di un altro figlio.