Delon tra le lacrime, è la fine di tutto
L'attore francese, 83 anni, ha ritirato la Palma d'oro alla carriera tra gli appalusi scroscianti del pubblico in sala.
Alain Delon non ha retto l'emozione ed è crollato in una commozione irrefrenabile durante la cerimonia per la Palma d'oro d'onore. «Penso a questo come alla fine della mia carriera, alla fine della mia vita», ha detto mentre il pubblico urlava 'no'. Uscendo dalla sala, al braccio della figlia Anouchka ha quasi sussurrato «penso a Mireille e a Romy». L'ovazione e' durata 10 interminabili minuti.
«Devo tutto alle donne»
Alain Delon, devo tutto alle donne
Si asciuga gli occhi Alain Delon per gli applausi scroscianti che arrivano dalla sala, per le persone che gli vengono in mente mentre parla, tutte ormai scomparse. Sopravvivere al proprio passato è praticamente impossibile se sei un mito come Delon. Una grande fatica sicuramente che comporta alti e bassi, momenti di humor e di tristezza. «Non volevo questa Palma d'oro, non spetta a me ma ai registi che mi hanno diretto, a Visconti, a Rene Clement, a Melville, a Jacques Deray. Loro non ci sono piu' e io la accetto per loro» dice l'attore premiato alla carriera.
«Devo tutto alle donne, ho fatto questa carriera per loro», ammette. 83 anni, applaude la sala che e' in piedi per lui. «Ho cominciato per caso, non avevo la vocazione come altri attori di quegli anni come Lino Ventura o Burt Lancaster o Jean Gabin''. Mi ero arruolato, ero tornato dall'Indocina e non avevo ancora un lavoro. Mi salvò una giovane attrice Brigitte Auber. Nel '57, senza un film venni con lei per la prima volta a Cannes».
Cannes 2019: i volti del Festival
Cannes 2019: i volti del Festival
L'attrice francese Catherine Deneuve consegna la Palma d'Oro al regista sudcoreano Bong Joon-ho per il film "Parasite", vincitore del Festival di Cannes.
La modella Kendall Jenner ha partecipato al party benefico dedicato alla raccolta fondi per la ricerca contro l'Aids.
La modella Adriana Lima arriva a Cannes per la proiezione di " Oh merci! Roubaix, une lumiere" e illumina il tappeto rosso vestita di un brillante abito blu.
Taglio di capelli o parrucca? La fashion blogger Chiara Ferragni sfoggia un look completamente nuovo sulla passerella di Cannes.
Gli attori Brad Pitti (a sinsitra) e Leonardo Di Caprio pronti a sostenere, insieme a tutto il clan di Quentin Tarantino, il film del regista americano "Cera una volta a... Hollywood" in concorso a Cennes.
L'attrice italiana Miriam Leone alla proiezione di "La Belle Epoque", il film di Nicolas Bedos presentato fuori concorso al Festival di Cannes.
Monica Bellucci arriva a Cannes per promuovere il film di Claude Lelouch "Les meilleurs années d’une vie", in cui recita anche l'attrice italiana.
Le attrici Andie MacDowell, a sinistra, e Helen Mirren arrivano alla première del film "I migliori anni di una vita".
L'attore francese Alain Delon riceve la Palma d'oro alla carriera
Il cantante Elton John, a sinistra, e l'attore Taron Egerton si esibiscono alla festa per il film "Rocketman", al 72 ° festival internazionale del cinema di Cannes.
Il "Rocket man", sir Elton John, arriva a Cannes per la presentazione del film sulla sua vita sfoggiando un paio di occhiali a forma di cuore.
La modella statunitense Bella Hadid arriva al Festival per la proiezione di "Rocketman" e incanta Cannes con la sua eleganza.
Da sinistra, Antonio Banderas e Penelope Cruz posano insieme al regista Pedro Almodovar, in concorso a Cannes con il film "Dolor Y Gloria"
Dita von Teese, regina del bourlesque, è tra le protagoniste del red carpet di "Rocketman" confermandosi un'icona di stile.
L'attrice Eva Longoria appare scintillante più che mai in un abito color oro.
Nella serata del Festival dedicata alla proiezione di "Rocketman", la modella Eva Herzigova rende omaggio al cantante Elton John con un look paillettato.
La modella brasialiana Alessandra Ambrosio è la protagonista sexy del red carpet della seconda serata del Festival.
L'attrice Elle Fanning in un ampio abito a fiori e con mazzolino tra i capelli che ricordano tanto la "Primavera" del Botticelli.
Dall'abito con le spalle scoperte alla mantellina impreziosita di ricami: il premio Oscar Julianne Moore punta sul nero per la seconda serata sulla Croisette.
Tornare alla home page