Spettacolo Dakota Johnson e James Corden: protagonisti della campagna Gucci

Covermedia

25.4.2021 - 13:11

Dakota Johnson
Dakota Johnson

Le immagini di marketing e i video di accompagnamento sono incentrate su un talk show immaginario, «The Beloved Show».

25.4.2021 - 13:11

Dakota Johnson e James Corden sono stati scelti per interpretare l'ultima campagna di Gucci.

Per promuovere la linea di borse del marchio di lusso italiano, il direttore creativo Alessandro Michele ha ideato il concept «Beloved», sviluppato in collaborazione con il regista e fotografo Harmony Korine.

Le immagini di marketing e i video di accompagnamento sono incentrate su un talk show immaginario e includono James Corden che intervista le celebrità di «The Beloved Show», tra cui Dakota Johnson, Harry Styles, Sienna Miller e Diane Keaton, mentre ognuno di loro mostra una borsetta firmata Gucci.

«Nella campagna abbiamo deciso di mostrare in modo ironico il concetto di «Beloved», ispirandoci al fatto che le borse sono protagoniste nella mia vita e in quella di tante altre persone», spiega Alessandro Michele.

«Siamo tornati indietro nel tempo ai talk show televisivi di una volta, dove la protagonista è la borsa stessa, la grande star. Molto spesso queste creazioni prendono il nome da donne influenti che condizionarono gli usi e costumi di molti. È proprio perché hanno grandi personalità che nel settore abbiamo dato loro questi nomi potenti – afferma lo stilista -. Ora li abbiamo insieme in uno spettacolo che stravolge l'idea che ci siano due stelle: la borsa e il talento reale. Un gioco di rimandi tra i due grandi protagonisti».

Per il suo ritratto, la Johnson posa in una tuta di paillettes e giacca abbinata mentre tiene in mano la borsa di Dionysus.

Styles sfoggia invece una versione in pelle nera della Jackie 1961, e Miller stringe a sé la versione monogrammata dello stesso design, mentre la Keaton mette in mostra una Gucci Horsebit 1955, con hardware dorato.

Inoltre, Awkwafina e l'asso del tennis Serena Williams, posano con le versioni in pelle bianca e nera della classica GG Marmont.

Covermedia