Il principe Harry e sua moglie Meghan sono stati ufficialmente ricevuti dal governatore generale britannico in Australia, Peter Cosgrove.
Meghan, fasciata in un abito bianco che lascia intravedere il pancino, scende le scale del teatro dell'Opera tenendo per mano suo marito, il principe Harry.
Primi regali per il royal baby: Harry e Meghan ricevono in dono da Peter Cosgrove un canguro di peluche e un paio di mini stivaletti.
Il principe Harry e la duchessa Meghan osservano un esemplare di kaola femmina «Ruby» nello zoo di Taronga.
A tu per tu con il koala: il principe Harry e "Ruby".
La duchessa Meghan stringe la mano ai presenti
Incontro con un formichiere: Harry e Meghan nello zoo di Taronga.
Una sorridente Meghan Markle con il teatro dell'opera di Sydney sullo sfondo
Meghan Markle incinta: in Australia con il pancino
Il principe Harry e sua moglie Meghan sono stati ufficialmente ricevuti dal governatore generale britannico in Australia, Peter Cosgrove.
Meghan, fasciata in un abito bianco che lascia intravedere il pancino, scende le scale del teatro dell'Opera tenendo per mano suo marito, il principe Harry.
Primi regali per il royal baby: Harry e Meghan ricevono in dono da Peter Cosgrove un canguro di peluche e un paio di mini stivaletti.
Il principe Harry e la duchessa Meghan osservano un esemplare di kaola femmina «Ruby» nello zoo di Taronga.
A tu per tu con il koala: il principe Harry e "Ruby".
La duchessa Meghan stringe la mano ai presenti
Incontro con un formichiere: Harry e Meghan nello zoo di Taronga.
Una sorridente Meghan Markle con il teatro dell'opera di Sydney sullo sfondo
Meghan ed Harry aspettano un bambino. Il lieto annuncio ha scatentato il toto-nome: se sarà femmina i favoriti sono Diana e Victoria.
Il principe Harry e Meghan Markle
Il principe Harry e la duchessa Meghan al Royal Ascot, lil 19 giugno 2018.
Per il principe Harry e la duchessa Meghan, le cose cominciano a diventare serie: eccoli durante una parata per il compleanno della regina.
Meghan Markle si appresta a poco a poco ad assumere i suoi doveri reali: alla fine di aprile ha assistito insieme al principe Harry alle commemorazioni dell'Anzac Day.
Lo scorso 19 aprile, durante un ricevimento per i diritti delle donne, sui volti di Meghan e Harry si leggevano chiaramente i sentimenti che provano uno per l'altra.
Anche se non ha ancora sposato il principe Harry, Meghan ha già un posto in seno alla famiglia reale: è stata infatti autorizzata ad accompagnare Harry alla festa di compleanno della regina il 21 aprile.
All'inizio di aprile Meghan Markle si è recata, insieme ad Harry, in visita agli atleti che si stavano allenando in vista degli Invictus Games.
Nel mese di marzo Meghan Markle ha visitato Belfast per la prima volta.
Poco tempo prima, il 12 marzo, Meghan Markle ha partecipato per la prima volta ad una riunione famigliare ufficiale insieme alla regina e ai suoi futuri suoceri, Carlo e Camilla.
A fine febbraio Meghan Markle ha partecipato insieme al principe Harry, al principe William e alla duchessa Kate ad un evento della Royal Foundation, che in futuro presiederà assieme a loro.
Il 1° febbraio ha assistito alla cerimonia di consegna dei premi della Royal Foundation, che in futuro presiederà insieme al principe Harry, al principe William e alla duchessa Kate.
I due piccioncini avranno in programma di fondare al più presto una famiglia?
Applausi per giovani ballerini: a metà gennaio 2018, Meghan e Harry hanno applaudito l'esibizione danzante di un gruppo di bambini durante la loro visita a Cardiff.
I due piccioncini hanno in progetto di mettere su presto famiglia?
Nella capitale gallese, Meghan e Harry sono stati accolti come pop star. Dopotutto, Harry è un principe di Galles...
L'8 gennaio, a Brixton, Harry e Meghan hanno visitato una stazione radio fondata per aiutare i giovani a restare sul giusto cammino.
A Natale 2017, Meghan Markle ha ricevuto un grande onore: trascorrere le feste con la famiglia di Harry a Sandringham. Un privilegio generalmente riservato alle coppie sposate.
Poco tempo prima, erano state pubblicate le foto ufficiali del fidanzamento della coppia, che si unirà in matrimonio il 19 maggio a Windsor.
Prima del matrimonio, Meghan Markle dovrà convertirsi alla religione anglicana, il cui capo supremo non è altri che la nonna di Harry, la regina Elisabetta II. Inoltre, la giovane americana intende adottare la nazionalità inglese.
Dall'annuncio del loro fidanzamento, Harry e Meghan percorrono la Gran Bretagna di modo che la giovane americana possa conoscere al meglio il suo nuovo paese. La coppia è partita da Nottingham all'inizio di dicembre 2017.
Una buona occasione per osservare più da vicino l'anello di fidanzamento di Meghan: un pezzo unico in oro giallo disegnato dallo stesso Harry, con una grossa pietra del Botswana e piccoli diamanti provenienti dalla collezione di gioielli di Lady Diana.
Durante un'intervista ufficiale rilasciata alla BBC in occasione del loro fidanzamento, la giovane coppia ha raccontato come Harry aveva fatto la sua proposta: una sera, mentre stavano cenando insieme, Harry si era messo in ginocchio, ha spiegato la giovane dona di 36 anni. «È stato adorabile e ovviamente molto romantico».
Il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato il loro fidanzamento il 28 novembre 2017.
La coppia si è conosciuta nel 2016 grazie ad un amico comune, che ha organizzato un incontro
«Non avevo mai sentito parlare di lei prima», confessa Harry. «Sono rimasto piacevolmente colpito.»
Due mesi dopo, Meghan Markle e il principe Harry sono stati visti per la prima voglia insieme in pubblico. E si tenevano addirittura per mano! Una piccola infrazione al protocollo.
Ma anche agli Invictus Games a Toronto, i due piccioncini non hanno saputo che farsene del protocollo.
In occasione della cerimonia di chiusura, il primo bacio in pubblico della giovane coppia non è passato inosservato.
Durante la cerimonia di apertura degli Invictus Games, i due innamorati avevano mantenuto le distanze: Meghan Markle era seduta diverse file più in dietro rispetto ad Harry che sedeva, invece, accanto a Melania Trump .
Il principe Harry ha confermato che Meghan Markle era la sua ragazza con un comunicato ufficiale del Palazzo di Kensington, nel quale deplorava il caos mediatico nato intorno alla questione: gli amici e la famiglia dell'attrice erano effettivamente stati importunati e la stessa Meghan Markle aveva ricevuto insulti razzisti e sessisti.
Se è femmina si chiamerà Diana o Victoria, se è maschio Alexander: i bookmaker stanno scommettendo sul toto-nome del futuro royal baby, dopo l'annuncio della gravidanza di Meghan Markle. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, l'agenzia di scommesse britannica Paddy Power piazza il nome di Diana in testa alle probabilità con 8 contro uno che lo indicano come quello preferito da Harry e Meghan per il loro primogenito nel caso in cui sarà una bambina, in omaggio alla madre defunta del duca, Lady Diana, principessa del Galles.
I nomi più gettonati
Per l'agenzia William Hill il nome ad aggi piu quotato tra quelli maschili è Alexander, mentre nel caso in cui nascesse femmina Ladbrokes punta su Victoria, come la sovrana piu longeva del Regno Unito dopo la regina Elisabetta II.
Tra gli altri nomi ipotizzati stanno andando forte Alice, Mary ed Elizabeth, mentre tra i potenziali nomi maschili sono ben quotati anche Philip, Frederick, Charles, Arthur, Edward e James.
Tutte ipotesi probabili anche se, per il momento, l'unica certezza è che la coppia non rivelerà il sesso del nascituro fino al momento del parto, come da tradizione.
Dato che il bambino farà parte di una famiglia reale, non è escluso che i futuri genitori attingeranno alla tradizione britannica anche per la scelta del nome, ma poiché la duchessa di Sussex ha un'educazione americana, la coppia potrebbe sorprendere tutti con un colpo di scena.
Negli Stati Uniti i nomi più diffusi in questo periodo sono Emma tra le bambine e Liam tra i maschietti. Restando all'interno dei confini del Regno Unito, invece, i nomi scelti dalla maggior parte delle coppie nel 2017 sono stati Olivia e Oliver.
L'annuncio
Il figlio di Harry e Meghan nascerà in primavera. L'annuncio è arrivato lunedì 15 ottobre, quando il duca e la duchessa di Sussex sono atterrati a Sydney per presenziare agli "Invictus game", una competizione sportiva internazionale in 12 specialità per veterani e reduci rimasti feriti di guerra. La coppia, sposata da cinque mesi, ha fatto sapere tramite un comunicato stampa di Kensington Palace di «essere felice di poter condividere questa felice notizia con il pubblico».
In base a quanto riferisce il Daily Telegraph la famiglia reale ha appreso del lieto evento con leggero anticipo rispetto ai suoi sudditi: venerdì 12 ottorbe, durante il matrimonio della principessa Eugenia, figlia di Andrea di York e cugina di Harry. Dopo le nozze di Eugenie e Jack Brooksbanck, il duca e la duchessa di Sussex sono partiti per l'Australia per un viaggio di 15 giorni, al termine del quale torneranno nel Regno Unito, dove, nel frattempo, sta salendo la febbre da eccitazione per come la coppia chiamerà il loro primogenito, che sarà settimo in linea di successione al trono.
Il matrimonio di Harry e Meghan
Il matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle
Il Palazzo di Kensington ha pubblicato le foto ufficiali del matrimonio di Harry e Meghan Markle nel lunedì di Pentecoste. In questa immagine, la coppia in mezzo ai bambini che li hanno accompagnati in chiesa.
La famiglia reale allargata nel magnifico salone verde del castello di Windsor.
Un sogno in bianco e nero: il principe Harry e la duchessa Meghan in una foto ufficiale del loro matrimonio.
Il tema del giorno o dell'anno? Le migliori prime pagine dei giornali britannici su questo matrimonio da sogno.
La coppia saluta gli invitati.
La sposa indossava un anello molto speciale alla mano destra. Questo gioiello dai riflessi bluastri era appartenuto alla madre di Harry, Diana, morta nel 1997, ed è apparentemente un regalo di matrimonio molto speciale da parte del principe per la sua fidanzata.
Il principe Harry bacia la moglie Meghan dopo il matrimonio alla cappella St. George.
Il principe Harry e Meghan Markle lasciano la cappella St. George su una vettura scoperta dopo il matrimonio.
Prima, ovviamente, si sono detti «sì». La coppia davanti all'altare. Il primo bacio da sposi: Meghan Markle e il principe Harry sui gradini della cappella del castello di Windsor.
La coppia davanti all'altare.
L'omelia sull'amore del vescovo Michael Curry.
Prima del matrimonio: Meghan Markle sale la scalinata della cappella St. George.
Meghan Markle è stata accompagnata dal padre di Harry, il principe Carlo.
Il principe Harry e suo fratello e testimone di nozze, il principe William, arrivano alla cappella St. George.
Meghan Markle cammina verso l'altare della cappella St. George.
Meghan Markle nel corso del matrimonio alla cappella St. George.
La regina Eilsabetta II arriva alla cerimonia.
Doria Ragland (sullo sfondo), la madre di Meghan Markle, segue l'arrivo della regina Elisabetta II e del principe FIlippo nella cappella St. George.
Tornare alla home page