SpettacoloCarla Bruni riceve il Premio Dalida 2019
CoverMedia
20.8.2019 - 13:13
A sostenere la candidatura dell’attrice ex Première Dame è Cristiano Malgioglio.
Carla Bruni riceverà il Premio Dalida 2019.
Dalida, pseudonimo di Iolanda Cristina Gigliotti, è stata una cantante e attrice italiana naturalizzata francese che ha avuto il suo maggior successo dalla fine degli anni cinquanta fino ai primi anni ottanta.
Similitudini che secondo Cristiano Malgioglio, avvicinano fortemente la compianta artista all'attrice e cantante naturalizzata francese.
«Ho voluto fortemente che il premio fosse assegnato a una star internazionale e conosciuta in tutto il mondo di cui ammiro molto i testi che scrive, che Dalida avrebbe potuto interpretare in maniera straordinaria. Carla Bruni inoltre è una grande fan di Dalida ed è una donna di gran classe, molto elegante e femminile», dichiara Cristiano Malgioglio a Adnkronos.
«La grande manifestazione dedicata a Dalida, che era nata ad Alessandria di Egitto ma era di origini calabresi - prosegue il paroliere - si terrà dopodomani e come ogni anno si svolgerà a Serrastretta, dove era nato suo padre e dove la diva andò negli anni Sessanta a conoscere i suoi parenti. Dalida cenò in un ristorante che da allora si chiama proprio Dalida».
Tuttavia, alla manifestazione sarà assente proprio l’ospite d’onore: «Purtroppo è stato deciso tutto all’ultimo momento e Carla Bruni non sarà presente fisicamente ma manderà un video-messaggio. Io le ho parlato, era molto felice e commossa per aver ricevuto questo premio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022