Spettacolo Carla Bruni riceve il Premio Dalida 2019

CoverMedia

20.8.2019 - 13:13

Source: Covermedia

A sostenere la candidatura dell’attrice ex Première Dame è Cristiano Malgioglio.

Carla Bruni riceverà il Premio Dalida 2019.

Dalida, pseudonimo di Iolanda Cristina Gigliotti, è stata una cantante e attrice italiana naturalizzata francese che ha avuto il suo maggior successo dalla fine degli anni cinquanta fino ai primi anni ottanta.

Similitudini che secondo Cristiano Malgioglio, avvicinano fortemente la compianta artista all'attrice e cantante naturalizzata francese.

«Ho voluto fortemente che il premio fosse assegnato a una star internazionale e conosciuta in tutto il mondo di cui ammiro molto i testi che scrive, che Dalida avrebbe potuto interpretare in maniera straordinaria. Carla Bruni inoltre è una grande fan di Dalida ed è una donna di gran classe, molto elegante e femminile», dichiara Cristiano Malgioglio a Adnkronos.

«La grande manifestazione dedicata a Dalida, che era nata ad Alessandria di Egitto ma era di origini calabresi - prosegue il paroliere - si terrà dopodomani e come ogni anno si svolgerà a Serrastretta, dove era nato suo padre e dove la diva andò negli anni Sessanta a conoscere i suoi parenti. Dalida cenò in un ristorante che da allora si chiama proprio Dalida».

Tuttavia, alla manifestazione sarà assente proprio l’ospite d’onore: «Purtroppo è stato deciso tutto all’ultimo momento e Carla Bruni non sarà presente fisicamente ma manderà un video-messaggio. Io le ho parlato, era molto felice e commossa per aver ricevuto questo premio».

Tornare alla home page

CoverMedia