ProiezioneCannes 2019: arriva un documentario su Michael Schumacher
CoverMedia
13.5.2019 - 13:12
Alla kermesse cinematografica verrà presentato il docufilm sulla vita del leggendario pilota di Formula 1.
Michael Schumacher verrà raccontato attraverso un nuovo documentario.
Al Festival del Cinema di Cannes sarà proiettato in anteprima il primo trailer del film, che arriverà nelle sale a fine 2019.
A dirigere il lungometraggio sono i due filmmaker tedeschi, Michael Wech e Hanns-Bruno Kammerton, con la benedizione della famiglia del leggendario pilota di Formula 1, vittima oltre cinque anni fa di un gravissimo incidente sugli sci e sulle cui reali condizioni di salute vige uno strettissimo riserbo.
«Schumacher», questo il titolo del docufilm, racconterà le imprese del pilota, unico nella storia ad aver vinto sette Campionati di Formula 1, cinque dei quali alla guida della Ferrari.
Michael detiene anche il record di vittorie in gara (91) e di podi (155).
La Rocket Science gestirà la vendita per i diritti del documentario, che include rare interviste rilasciate dai familiari di Schumi e da compagni e avversari dello sportivo.
Michael ha compiuto 50 anni il 3 gennaio e i suoi fan hanno recentemente festeggiato il 25esimo anniversario dalla prima vittoria in Formula 1, avvenuta nel 1994.
«La carriera straordinaria di Michael merita di essere celebrata 25 anni dopo la vittoria del primo dei suoi sette Gran Prix - ha dichiarato Sabine Kehm, manager di Schumacher -. Siamo felici che questo film sarà nelle mani di professionisti ambiziosi e sensibili».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022