SpettacoloCamillas, in digitale La scuola tedesca e Libia
ANSA
3.6.2020 - 14:15
Il 5 giugno, omaggio a scomparso Zagor nel giorno del compleanno
ROMA, 03 GIU – Il 5 giugno escono, sulle piattaforme digitali, «La scuola tedesca» e «Libia» (Blackcandy Produzioni): due brani che I Camillas pubblicano come lato A e lato B di un ipotetico 45 giri digitale per omaggiare Mirko Bertuccioli, fondatore della band scomparso recentemente, il giorno del suo 47/o compleanno.
«La scuola tedesca» (primo brano de I Camillas contenente cori femminili e il feat di Flavio Giurato) e «Libia» sono due inediti che I Camillas hanno scritto anni fa, senza mai pubblicarli. La recente scomparsa di Zagor ha spinto il gruppo a pubblicare un 45 giri digitale scegliendo come lato A e lato B proprio quei due pezzi a cui Mirko era affezionato.
«Mirko avrebbe compiuto 47 anni il 5 giugno 2020 – spiega la band -. Il 14 aprile però è scomparso a causa del Covid19. E così abbiamo pensato a quello che potrebbe essere un omaggio al Mirko compositore e cantante, ma anche un regalo per lui, diffondendo queste due canzoni a cui era legato: la prima («La scuola tedesca») è addirittura del 2014, ferma lì, in attesa di una pubblicazione in un album congiunto assieme a Flavio Giurato. Pensando al 5 giugno, ci siamo detti: togliamola dalla scatolina in cui aspetta e mandiamola per il mondo! E' una canzone dove abbiamo addirittura i cori femminili. Ed è bellissima. «Libia» era un pezzo che dal vivo gasava molto, per il suo andamento sculettante. Qui la proponiamo in una versione un po' isterica e big beat. Due prospettive da cui guardare I Camillas. Anzi, due prospettive da cui I Camillas si fanno ascoltare». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022