SpettacoloBeyoncé dedica il GLAAD Award a uno zio gay scomparso
CoverMedia
29.3.2019 - 11:09
Alla cerimonia la star ha ricordato commossa lo zio Johnny, ucciso dall’AIDS.
Visibilmente emozionata, Beyoncé ha dedicato il premio conferitole ai GLAAD Media Awards a uno zio omosessuale, morto dopo una battaglia contro l’AIDS.
La diva del pop mondiale e il marito Jay-Z hanno partecipato alla 30esima edizione del gala, tenutosi al Beverly Hilton di Los Angeles, per ritirare il Vanguard Award per il loro contributo alla comunità LGBTQ.
Parlando dello zio Johnny, l’ex star delle Destiny’s Child ha dichiarato: «Era l’uomo gay più incredibile che abbia conosciuto. È stato fondamentale nella crescita mia e di mia sorella (Solange)».
«Ha vissuto nella verità, è stato coraggioso e sfrontato in un periodo in cui questo paese non era così accogliente - ha continuato la star -. Assistere alla sua battaglia contro l’HIV è stata una delle esperienze più dolorose che abbia mai vissuto. Spero che il suo sacrificio possa servire ad aprire dei sentieri per i giovani che vivono liberamente la loro vita. I diritti LGBTQ sono diritti umani».
Jay ha invece omaggiato la madre Gloria Carter, premiata ai GLAAD dello scorso anno dopo aver rivelato al mondo intero di essere lesbica nella canzone Smile del figlio rapper.
«Grazie, GLAAD, per questo premio straordinario e per averci voluto questa sera. La vita, questo lungo cammino, è fatta di alti, bassi e momenti in cui serve imparare tanto. Questa è una notte meravigliosa e io voglio onorare mia madre che ha ricevuto un premio lo scorso anno - ha dichiarato la star dell’hip hop -. Seguirò le sue orme nel continuare a diffondere amore, accettazione e il suo meraviglioso messaggio alla fine della canzone Smile. Grazie per avermi permesso di raccontare la sua storia».
Nel corso della serata è stato premiato anche l’attore di Will & Grace Sean Hayes con lo Stephen F. Kolzak Award. Miglior Film a «Tuo, Simon», mentre la statuetta di Miglior Serie Commedia è andata a Vida.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022