Due anni fa Antonio Banderas: «Ho visto la morte in faccia»

CoverMedia

14.5.2019 - 09:32

Antonio Banderas attends a photocall for National Geographic's anthology series 'Genius: Picasso' at Palace Hotel

Featuring: Antonio Banderas
Where: Madrid, Spain
When: 21 Mar 2018
Credit: Oscar Gonzalez/WENN.com
Antonio Banderas attends a photocall for National Geographic's anthology series 'Genius: Picasso' at Palace Hotel Featuring: Antonio Banderas Where: Madrid, Spain When: 21 Mar 2018 Credit: Oscar Gonzalez/WENN.com
Source: Oscar Gonzalez/WENN.com

L’attore ha ristabilito le sue priorità dopo l’infarto che lo ha colpito due anni e mezzo fa.

L’infarto di due anni e mezzo fa ha messo a dura prova Antonio Banderas.

Dopo il grande spavento, l’attore spagnolo ha imparato a godere maggiormente di ogni istante accanto alle persone che più ama, divise tra due continenti: la figlia Stella e l’ex moglie Melanie Griffith, rimaste a Los Angeles, e la compagna Nicole Kimpel, che vive al suo fianco in Inghilterra.

«Nella mia anima c’è spazio per tanto amore - ha dichiarato a IO Donna -. La mia ex moglie, Melanie, non è più la mia compagna, ma è e sarà sempre la mia famiglia, siamo grandi amici. Dakota e Alexander, non sono i miei figli biologici, ma saranno sempre i miei figli. Della nostra unione io e Melanie abbiamo salvato tutto quello che era possibile. Oggi sono innamorato di una donna che si chiama Nicole Kimpel (consulente finanziaria olandese, sono insieme dal 2014, ndr) che viene con me dappertutto, dovunque lei sia quello è il mio spazio».

Ricordando l’infarto che lo ha colto nella sua casa inglese il 26 gennaio 2017, e per cui si è reso necessario l’inserimento di tre stent, Banderas ha aggiunto: «Troppo spesso ci culliamo nell’illusione che non moriremo mai. Ma prima o poi succederà e io ne sono particolarmente consapevole dopo l’attacco di cuore che ho avuto due anni e mezzo fa: ho visto la morte in faccia, ho capito quanto sono fragile e ho concluso che devo utilizzare ogni secondo della vita che mi resta per amare le persone che mi sono care e fare le cose che so fare bene».

Antonio intanto sta per tornare sul grande schermo con «Dolor y Gloria», nuovo film di Pedro Almodovar con Penelope Cruz, in concorso al Festival del Cinema di Cannes.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia