Dieta estrema Anne Hathaway: «In due settimane persi 11 chili, ci ho rimesso la salute»

CoverMedia

5.2.2019 - 08:28

Source: Covermedia

La drastica perdita di peso subita dall'attrice per il suo ruolo da Oscar in «Les Miserables» ha influenzato la sua salute a lungo termine.

Per interpretare il ruolo di Fantine in «Les Miserables», Anne Hathaway ha perso 11 kg in due settimane.

La drastica perdita di peso subita nel 2012 dall’attrice ha inferto un grave colpo alla sua salute, ma ha dimostrato all’industria la determinazione della Hathaway dando il via a una lunga stagione di premi.

«Avevo perso una quantità insalubre di peso in due settimane», ha dichiarato Anne Hathaway a People.

«Non sapevo nulla di nutrizione: ho tartassato il mio corpo, e il mio cervello ne ha sopportato il peso. Per un po’ mi sono sentita schiacciata dall’ansia… quello è stato un periodo particolarmente intenso».

Anche se sono passati anni, la 36enne risente ancora delle ripercussioni che la perdita di peso ha avuto sul suo fisico.

«Ci è voluto molto tempo per tornare in forma, ma ora soffro di scompensi da cui non guarirò mai».

A causa del suo stato d’animo, Anne si è privata delle esperienze positive raccolte nella sua vita personale.

«All’epoca avevo appena compiuto 30 anni - racconta Anne -. Mi ero appena sposata (con Adam Shulman, ndr). A volte anche la cosa più positiva può sconvolgere la tua identità. Io per godermi quel momento di gloria mi sono persa letteralmente per strada. Mi sono sentita solo un oggetto in mostra: non è stata una sensazione piacevole. E non ho fatto quello che speravo di fare se mi in quel preciso momento».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia