SpettacoloAmbra e Lodo Guenzi ancora conduttori al Concertone del 1°maggio
CoverMedia
24.4.2019 - 11:11
Dopo l’ottima performance dello scorso anno, la coppia è stata confermata. Noel Gallagher super ospite.
Il Concertone del 1° maggio a Piazza San Giovanni (Roma) sarà condotto di nuovo da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, il leader de Lo Stato Sociale.
«Sul primo maggio sarebbe stato coerente portare una novità, ma con tutti gli autori abbiamo deciso di non poter fare a meno di Ambra, con cui spero di realizzare mille altri progetti, e Lodo e dell'armonia che hanno dimostrato l'anno scorso», ha dichiarato in conferenza stampa il direttore di Rai 3 Stefano Coletta.
La coppia ha contribuito a ringiovanire il pubblico della kermesse, come sottolineato da Coletta: «Dopo cinque edizioni, il Concertone nel 2018 ha ribadito l'8% di media, che è superiore alla media di rete ma sono molto aumentati fra i telespettatori le ragazze tra 15 e 24 anni e i ragazzi tra 25 e 34 anni».
Il terzo canale Rai, come sempre, trasmetterà l’evento dalle 15 a mezzanotte.
Tra i cantanti presenti all'evento: Noel Gallagher con gli High Flying Birds, Achille Lauro, Anastasio, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghali, Ghemon, Manuel Agnelli con Rodrigo d'Erasmo, Motta, Negrita, Subsonica, The Zen Circus, Rancore.
Tra le varie esibizioni ci sarà anche un omaggio a Fabrizio De André.
I temi guida del concertone, come sempre promosso da Cgil, Cisl e Uil, saranno la nostra Europa, il lavoro, i diritti, lo stato sociale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022