Spettacolo Alessio Boni molestato da un produttore americano

CoverMedia

27.12.2017 - 16:43

Covermedia

L'attore de «La Strada di Casa» racconta la sua esperienza e dichiara: «Le molestie esistono, bisogna saper dire di no».

Alessio Boni è stato molestato da un noto produttore americano.

Lo ha dichiarato lo stesso interprete de «La Strada di Casa» in un’intervista con Il Corriere della Sera: «Le molestie? Certo, esistono ma basta saper dire di no».

L’attore bergamasco racconta al quotidiano come in seguito a un incontro avvenuto mentre studiava all’Accademia di Arte Drammatica di Roma, fu scelto da un produttore americano per interpretare una parte a Hollywood, dietro alla quale però si nascondeva un ricatto a sfondo sessuale.

«Mi sistemai in hotel e per una settimana, aspettai la chiamata del produttore, che sapevo sposato con figli: ero sereno, mi guardavo intorno felice, ammirato, pieno di energie positive… Finalmente arriva il giorno fatidico dell’incontro nel suo studio: lui mi propina un bel discorso, mi fa credere che avrebbe fatto di me un astro del cinema, ma… c’era una contropartita… e il produttore prese il via con evidenti avances sessuali. Mi ritrassi, lo salutai e chiusi dietro di me, per sempre, quella porta. Quindi me ne tornai, con le pive nel sacco, a casa», spiega Boni al quotidiano.

«Io non mi sono mai piegato ai compromessi di nessun genere per lavorare con questo o con quel regista, figuriamoci se potevo accettare la proposta erotica di quel signore, ho troppo rispetto di me stesso, è una questione di dignità, che mi ha sempre accompagnato nella mia strada professionale».

Tornare alla home page