Musica Alessandra Amoroso e Emma Marrone: «Non riuscivamo a vederci, anche solo per parlare»

Covermedia

8.1.2021 - 11:48

Alessandra Amoroso e Emma Marrone
Alessandra Amoroso e Emma Marrone

Le due cantanti torneranno in radio il 15 gennaio con un brano inciso insieme, «Pezzo di Cuore».

 L'amicizia tra Alessandra Amoroso e Emma Marrone è nata diversi anni fa.

Le due cantanti si sono conosciute dopo le rispettive vincite ad «Amici», ma quando il vero successo le ha travolte si sono allontanate per un lungo periodo.

«Eravamo molto prese da noi stesse, é questa la verità», racconta Alessandra Amoroso a TV Sorrisi e Canzoni, che questa settimana vede in copertina le due star per il lancio del loro singolo «Pezzo di Cuore».

«Sono stati anni di duro lavoro e di grande impegno per entrambe. Ci siamo lasciate ragazzine e ci siamo ritrovate donne, iniziando a confrontarci su quanto siamo cresciute senza parlare di lavoro».

Alle parole dell'autrice di «Karaoke» fanno eco quelle della stessa Emma, che spiega: «È stato un processo graduale negli ultimi anni. Io e Ale facciamo base a Roma ma abitiamo a 45 chilometri di distanza, è come vivere in un altro continente con il traffico che c’è qui. Sembra incredibile ma capita in tanti rapporti di amicizia: ci siamo sempre sentite, ma non riuscivamo a vederci, anche solo per parlare. Le nostre vite hanno fatto un giro immenso per arrivare qui… spero per non allontanarci mai più».

«Pezzo di Cuore» è il primo singolo inciso insieme da Alessandra e Emma e arriverà in radio il 15 gennaio.

Tornare alla home page

Covermedia