Per fare chiarezza Al Bano: «Mai pianto miseria sulla mia pensione»

CoverMedia

2.6.2020 - 13:10

Source: Covermedia

Il cantante ha deciso di fare chiarezza sulle sue finanze dopo che alcune dichiarazioni sono state travisate dalla stampa.

Ha fatto parecchio scalpore la recente confessione di Al Bano, quella relativa ad una pensione di 1470 euro.

In un’intervista all’Adnkronos l’ex marito di Romina Power ha però deciso di mettere i puntini sulle «i» visto che in molti non hanno colto il senso delle sue parole.

«Non ho da lamentarmi. La provvidenza mi ha dato tanto»

«Ancora una volta le mie parole sono state strumentalizzate. Parlando della pensione che mi spetterebbe, dopo aver versato somme ben più consistenti, qualcuno ha ipotizzato che mi stessi anche lamentando della mia situazione finanziaria, annunciando addirittura che, da qui ad un anno, sarei ridotto praticamente ridotto in miseria», ha sottolineato.

«Non solo non ho mai detto queste cose ma siccome non ho 'pianto' miseria quando l'ho vissuta per davvero, figuriamoci oggi che, grazie a Dio, nulla mi manca. Non oserei mai sfidare o dare uno schiaffo alla provvidenza, che mi ha dato e continua a darmi tanto», ha aggiunto.

«Certo, la situazione non è delle migliori dal momento che ho interrotto i miei concerti e anche un'eventuale ripresa delle attività artistiche sarà possibile tra mille difficoltà. La mia azienda vinicola, invece, va a gonfie vele e non ha risentito minimamente dei problemi legati al Covid-19: la gente beve vino forse per dimenticare questo brutto periodo. Insomma, non ho da lamentarmi e non ho mai inteso farlo», ha confidato.

«Grazie alla mia attività reddito garantito a 50 famiglie»

«Tornando alla pensione che mi spetta non era certo mia intenzione urtare la suscettibilità né offendere qualcuno, a cui una somma simile potrebbe certamente fare comodo. Grazie alle mie attività, però, ci sono oltre cinquanta famiglie a cui è garantito un reddito che con la sola mia pensione, ripeto, ben poca cosa rispetto ai versamenti effettuati fin da quando ero un ragazzino, sarebbe impensabile continuare a garantire. Da qui l'amarezza per essere stato costretto a ridurre l'attività artistica, non certo per un'avidità di denaro che non mi appartiene neanche lontanamente. Mai e poi mai, dunque, avrei potuto lamentarmi della situazione così come ipotizzato da chi ha inteso solo strumentalizzare il mio pensiero», ha concluso.

Al Bano Carrisi ha trascorso la quarantena a Cellino San Marco con la compagna Loredana Lecciso e i figli più piccoli Jasmine e Bido: durante il lockdown la star ha festeggiato il suo 77esimo compleanno.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia