Musica Addio Tina Turner: Mick Jagger e Naomi Campbell rendono omaggio alla star

Covermedia

25.5.2023 - 09:40

Bryan Adams
Bryan Adams

La regina del rock 'n' roll si è spenta nella sua casa di Zurigo, in Svizzera, dopo una lunga malattia. Aveva 83 anni.

Covermedia

Tina Turner lascia un vuoto profondo nel mondo della musica e non solo.

La regina del rock 'n' roll è deceduta ieri nella sua casa di Zurigo, dopo una lunga malattia. Aveva 83 anni.

«Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ha ispirato le stelle di domani», hanno scritto i portavoce su Instagram accanto a un ritratto di Tina. «Oggi diciamo addio a una cara amica che ci lascia la sua opera più grande: la sua musica. Tutta la nostra sentita compassione va alla sua famiglia. Tina, ci mancherai moltissimo».

I tributi sono iniziati subito: Mick Jagger, icona dei Rolling Stones, ha reso omaggio all’amica con un messaggio emozionante.

«Sono così addolorato per la scomparsa della mia meravigliosa amica Tina Turner. Era davvero un'artista e una cantante di enorme talento. Era stimolante, calorosa, divertente e generosa. Mi ha aiutato tantissimo quando ero giovane e non la dimenticherò mai», ha commentato.

In un accorato post, anche Bryan Adams ha inoltrato le condoglianze alla famiglia e agli amici di Tina.

«Sarò per sempre grato del tempo trascorso insieme in tour, in studio e come amici», ha scritto la star canadese. «Grazie per essere stata fonte di ispirazione per milioni di persone in tutto il mondo, per aver detto la tua verità e per averci dato il dono della tua voce. È solo amore e basta».

Naomi Campbell ha ricordato Tina come «LA REGINA, LA LEGGENDA, L’ICONA», mentre Bette Midler ha descritto la hitmaker di «Proud Mary» come «un’interprete assolutamente brillante e un'ispirazione per tutti noi».

Tina, che negli ultimi anni soffriva di diverse patologie, si era trasferita dagli Stati Uniti alla Svizzera nel 1994. Viveva a Küsnacht, vicino a Zurigo, con il suo secondo marito, il dirigente musicale tedesco Erwin Bach.