AttentatiIl DFAE conferma, morti due svizzeri in Sri Lanka
ATS
22.4.2019 - 19:03
Due cittadini svizzeri, di cui uno con la doppia nazionalità, hanno perso la vita in una delle stragi avvenute a Pasqua in Sri Lanka. Lo indica in una nota in serata il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
Anche un terzo membro della famiglia, di doppia nazionalità straniera, è morto in uno degli attentati. Il DFAE è attualmente in contatto con la famiglia, assicurando un sostegno nell'ambito della protezione consolare.
L'Ambasciata elvetica a Colombo sta inoltre prestando assistenza a una famiglia residente nella Confederazione. I genitori, entrambi originari dello Sri Lanka, hanno perso la vita.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia