Spettacolo Regole di buona condotta: ecco che cosa Meghan Markle dovrà migliorare

tsch

18.12.2017

Le sue prime apparizioni al fianco di Harry sono ormai acqua passata. Ma come se la cava adesso Meghan Markle? Un esperto di etichetta ha analizzato il suo comportamento.

Meghan Markle (36), la fidanzata del principe Harry, entrerà ufficialmente a far parte della famiglia reale nel maggio 2018. Ciò non toglie che l'attrice debba iniziare a famigliarizzare con il suo nuovo ruolo fin da subito. Dopotutto ha una grande responsabilità, soprattutto in fatto di stile e buone maniere, in quanto futura moglie del nipote della regina.

Un esperto di etichetta ha esaminato il comportamento della futura duchessa per capire se sarà in grado di rispondere alle esigenze del protocollo reale. Sul «Daily Mail», William Hanson si sofferma sulle scelte operate da Meghan Markle sia in fatto di abbigliamento che di comportamento: secondo lui, Meghan se la cava già molto bene, anche se c'è ancora da fare.

In occasione della loro prima apparizione ufficiale, Meghan indossava certamente un abito «perfettamente appropriato», ma «camminava davanti al suo futuro marito, fatto che costituisce una grave infrazione del protocollo reale.» Normalmente dovrebbe essere Harry a camminare davanti, mentre Meghan dovrebbe mantenersi poco dietro di lui. Del resto, molti attenti osservatori non vedono di buon occhio la vicinanza dimostrata dai due piccioncini. Si tengono per mano e tutto il resto – quando normalmente i membri della famiglia reale non si lasciano andare a simili manifestazioni di affetto in pubblico.

Lei saluta in maniera troppo entusiastica

Secondo l'esperto, anche i movimenti delle sue mani non sono ancora corretti. William Hanson ritiene che il modo di salutare di Meghan Markle sia «troppo entusiastico». L'attrice dovrebbe innanzitutto lavorare sul suo «Windsor Wave». A proposito dei saluti: in futuro, Meghan dovrà utilizzare le formule «Your Majesty», e poi «Ma'am» per salutare la regina, che il principe Harry chiama, invece, affettuosamente «granny».

Secondo l'esperto, anche i movimenti delle sue mani non sono ancora corretti.
Secondo l'esperto, anche i movimenti delle sue mani non sono ancora corretti.
AFP

L'americana, diventata famosa per il suo ruolo nella serie televisiva «Suits», dovrà inoltre mettere un freno alla sua naturale disinvoltura, un atteggiamento che non si addice ad un membro della famiglia reale britannica: «Meghan ha l'abitudine di accavallare le gambe in pubblico», spiega William Hanson. Ciò non è ben visto dai membri della nobiltà. Potrebbe seguire l'esempio della duchessa di Cambridge: «In generale, quando si siede, Catherine mantiene le gambe parallele e ginocchia e caviglie chiuse.»

Riunciare ai jeans strappati

Anche se, da grande esperta di stile, aveva optato per la mise più adeguata in occasione della sua visita a Nottingham, Meghan Markle commette ancora diversi errori in fatto di abbigliamento: «Dovrà rinunciare ai jeans strappati e informali se non vorrà suscitare il disappunto della famiglia reale», afferma William Hanson con aria di sufficienza. In occasione dell'annuncio del loro fidanzamento, l'innamorata del principe Harry non ha rispettato una delle regole d'abbigliamento imposte dalla regina: è apparsa in pubblico senza collant.

Accavallare le gambe: questa abitudine dovrà essere abbandonata. 
Accavallare le gambe: questa abitudine dovrà essere abbandonata. 
Getty Images
Tornare alla home page