Trattamenti Trend di bellezza: pelle più giovane con il Profhilo

CoverMedia

4.2.2019 - 08:34

Source: Covermedia

Si tratta di un «mini Botox», come spiega la specialista di estetica Kate Bancroft.

Tutte le mode vanno e vengono, e i trend nel reparto beauty non fanno di certo eccezione. Al momento uno dei più popolari nell’industria di bellezza è il Profhilo, uno shot di acido ialuronico iniettato sulla pelle, che ha un effetto simile al Botox poiché neutralizza le rughe sul viso, ma con una marcia in più: non «congelare» la pelle, bensì permetterle il libero movimento, dando dunque al nostro viso un look molto più naturale.

Il trend è impiegato soprattutto per trattare la pelle della fronte e l’area del contorno labbra.

«Il Profhilo sta diventando sempre più popolare e sicuramente continuerà così per il corso di tutto il 2019», ha spiegato l’esperta Kate Bancroft al team di Cover Media.

«È una forma stabile e iniettabile di acido ialuronico con cui si ottengono risultati visibili: una riduzione della profondità di rughe e linee di espressione, pelle più tesa, luminosa e soda, e una idratazione intensa e visibilmente salutare».

La Bancroft, fondatrice della clinica britannica e omonimo brand online Face the Future, aggiunge che questo nuovo trattamento rappresenta anche un approccio più delicato al tradizionale filler dermale volumizzante.

«Il Profhilo lascia la pelle in salute, idratata e più giovanile», dice la pro sorridendo. «Questo trattamento innovativo viene effettuato con la tecnica BAP, che comprende solo 5 iniezioni in determinati punti del viso, distribuiti sulla superficie del volto».

I risultati sono tangibili gradualmente, dopo qualche settimana dall’inizio del trattamento.

Tornare alla home page

CoverMedia