Routine di bellezza Retinolo: si può applicare di giorno?

CoverMedia

14.5.2019 - 08:32

Woman

When: 24 Apr 2008
Woman When: 24 Apr 2008
Source: Covermedia

Questo ingrediente «magico» non è solo destinato alla nostra routine di bellezza serale. Vediamo perché.

La maggior parte di noi ha sentito parlare del retinolo come uno degli ingredienti dell’industria beauty più efficaci nella lotta contro le rughe e l’invecchiamento della pelle. Normalmente si applica la notte prima di andare a dormire, uno step prima della crema idratante, mentre si evita l’applicazione al mattino perché la sua potente azione, in certi casi, può causare ipersensibilità al viso. Ma secondo Paula Begoun, fondatrice di Paula’s Choice, il retinolo non è solo per le ore notturne.

«Si può applicare quando si vuole, la mattina e la sera», dice la specialista a Cover Media. «Perché mai non si dovrebbe mettere al mattino? Sai una cosa? Si sentono tante strane cose in giro! Il retinolo è qualcosa di naturale per la nostra pelle. Dunque cosa dovremmo fare, togliere ciò che resta nella pelle prima di uscire?».

È essenziale, tuttavia, che accompagniamo questo ingrediente magico con una buona lozione solare, poiché è vero che la pelle tende a diventare molto sensibile dopo l’uso. Applichiamo liberamente anche una crema idratante sopra.

«Il retinolo è un ingrediente incredibile, perché possiede proprietà di “comunicazione” per le sue cellule», aggiunge la pro. «Si assorbe e comunica direttamente alle cellule per dire loro di creare cellule migliori. È davvero sorprendente ciò che il retinolo può fare. Probabilmente è uno degli ingredienti più ricercati nella storia. Ci sono almeno 40, 50 anni di ricerca dietro al retinolo».

Tornare alla home page

CoverMedia