Lifestyle Raf Simons: «Nella moda bisogna rischiare»

CoverMedia

7.12.2017 - 13:12

Covermedia

Raf Simons, Jonathan Anderson e Adwoa Aboah hanno snocciolato i migliori consigli per avere successo nel fashion business.

Raf Simons ha assicurato agli aspiranti fashionisti, che correre rischi è la chiave del vero successo.

Il direttore creativo di Calvin Klein, a guida anche della propria etichetta omonima, in occasione dei Fashion Awards 2017 ha snocciolato alcuni consigli su come sfondare nell’industria della moda.

Condividendo i suoi suggerimenti con Vogue, il designer ha invitato stilisti e modelli a «continuare a fare quello in cui si crede» ed evitare di essere manipolati dall'industria.

«Per avere successo commerciale, devi essere in grado di cedere un po', perché ovviamente nel mondo di oggi c’è molta pressione. D'altra parte, quando si prendono rischi si affronta un cambiamento, ma credo la ricompensa sia equa», ha dichiarato Simons, vincitore del premio Designer of the Year per Calvin Klein.

«Ho sempre visto la moda come un mondo democratico, ovviamente è elitario, ma ci sono tutti i tipi di persone che lo sostengono: persone con cui lavoro, o persone che conosco, o che non conosco, persone che ammiro, persone che sostengono finanziariamente o tecnicamente: tutto è importante».

Il grande vincitore della serata è stato Jonathan Anderson, emerso vittorioso con i riconoscimenti British Designer of the Year e Accessories Designer of the Year, il quale ringraziando per l'onore ha ammesso che fare lo stilista «non è per nulla facile».

Tornare alla home page