Digitale & Lifestyle Olivier Rousteing svela il nuovo logo Balmain

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4.12.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il direttore creativo della maison francese ha trascorso un anno a lavorare con i grafici sul monogramma aggiornato.

Olivier Rousteing ha svelato un nuovo logo per Balmain.

Da quando è entrato nella lussuosa casa di moda nel 2011, il designer francese ha cercato di rinnovare costantemente l'etichetta fondata nel 1946 dal couturier Pierre Balmain.

Rousteing ha ora svelato per la prima volta in oltre 70 anni un monogramma aggiornato dedicato alla maison parigina e caratterizzato da una lettera «B» in grassetto, nel cui spazio in negativo si può leggere una «P».

«Questo logo è la nostra identità», ha dichiarato Olivier Rousteing a Vogue. «Ottenere l’equilibrio perfetto ha richiesto un'enorme quantità di lavoro, dovevamo disegnare qualcosa che tutti avrebbero ricordato».

Il monogramma è stato creato in collaborazione tra lo stilista e lo studio Adulte Adulte di Parigi, rende omaggio a Pierre Balmain e alla città di Parigi, e ha richiesto più di un anno.

«È qualcosa di veramente emozionante, è finalmente l'inizio di una nuova era: ho già così tanto da dire nel prossimo capitolo», afferma il 33enne.

Finora, Rousteing ha presentato il nuovo design B su cinture, T-shirt e borse, tutti inclusi nell'anticipo autunnale 2019 mostrato ai buyer e ai giornalisti presso lo showroom di Parigi il 3 dicembre.

Rousteing si sta anche preparando per fare il suo ritorno alla Paris Couture Week di gennaio, evento a cui non partecipava dal 2002.

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