Lifestyle Mugler: nuovo direttore creativo

CoverMedia

6.12.2017 - 13:11

Covermedia

La casa parigina ha nominato Casey Cadwallader responsabile artistico per la linea donna.

Mugler ha nominato Casey Cadwallader responsabile artistico per la linea donna.

La casa di moda francese, controllata dalla capogruppo The Clarins Group, ha annunciato martedì 05 dicembre che, succedendo a David Koma, il designer americano prenderà il timone della categoria prêt-à-porter donna.

«Il gruppo Clarins è molto felice di dare il benvenuto da Mugler a Casey Cadwallader», ha dichiarato Sandrine Groslier, amministratore delegato di Clarins Fragrance Group, secondo WWD.

«La sua determinazione e sensibilità unica, aggiunta al patrimonio artistico e sperimentale di Mugler, ci consentiranno di perseguire il rinnovamento della casa a lungo termine. Siamo fiduciosi che la sua visione personale e il suo talento porteranno Mugler tra i marchi di moda d'avanguardia più ricercati di oggi».

Cadwallader, che si è laureato in architettura alla Cornell University, in precedenza ha lavorato presso Narciso Rodriguez, J. Mendel e come head designer per la compagnia svedese Acne Studios.

Dal momento che il designer Thierry Mugler ha lasciato il suo marchio omonimo nel 2010, si sono alternate alla guida della griffe alcune famose star della moda fra cui Nicola Formichetti e Koma, il quale dopo aver trascorso quattro anni presso l’etichetta, ha recentemente annunciato di voler perseguire i propri progetti e l'omonima etichetta di moda e accessori.

Tornare alla home page

CoverMedia