Lifestyle Carolina Herrera: «L’eleganza non passa mai di moda»

CoverMedia

4.12.2017 - 13:12

Covermedia

La stilista venezuelana attribuisce il suo successo alla sua dedizione per i capi eleganti.

Per Carolina Herrera l’eleganza è un punto fermo.

L’inconfondibile stile della couturier venezuelana l’ha resa nota al pubblico come stilista delle First Ladies degli Stati Uniti: ruolo che la fashionista ha ricoperto confezionando abiti per Jacqueline Kennedy Onassis, Laura Bush, Michelle Obama e Melania Trump.

D’altra parte l’industria della moda è cambiata molto da quando la 78enne ha creato il marchio omonimo nei primi anni Ottanta, ma Carolina è certa che la continua popolarità della griffe dipenda dalla sua coerenza e dal rifiuto di piegarsi alle tendenze.

«Ho sempre realizzato vestiti che rendono le donne bellissime e accentuano la loro femminilità», ha dichiarato Carolina Herrera al New York Times.

«L’eleganza non passa mai di moda, dico sempre che non lavoro nel settore della moda, lavoro nel settore della bellezza: voglio che le donne che indossano un capo Herrera si sentano sicure al 100 per cento».

Mentre la Herrera con i suoi clienti si impegna a promuovere un'estetica classica, è anche aperta a sperimentare nuovi mezzi di comunicazione. In particolare, la designer predilige Instagram attraverso cui dedica ai follower uno sguardo dietro le quinte del suo atelier di New York.

«Anni fa, la moda era qualcosa in cui pochissime persone erano coinvolte, ora è ovunque: con internet, chiunque può vedere gli spettacoli mentre accadono in diretta».

Herrera ha scelto di mostrare la sua collezione primavera/estate 2018 al Museum of Modern Art di New York il prossimo settembre 2018. Ed è fermamente convinta che, quando si tratta di moda, la Grande Mela sia la città più influente al mondo.

«New York è una fonte costante di ispirazione: c'è sempre qualcosa che accade, se sei aperto ad essa la sua energia è contagiosa, c'è ispirazione ovunque».

Tornare alla home page

CoverMedia