Lifestyle Calvin Klein collabora con The Andy Warhol Foundation

CoverMedia

1.12.2017 - 14:01

Covermedia

Il nuovo accordo di licenza di Calvin Klein con la Andy Warhol Foundation si estenderà fino al 2020.

Calvin Klein ha rinnovato la sua collaborazione con The Andy Warhol Foundation.

La prima volta che il marchio americano ha lavorato per la fondazione è stato nel febbraio 2017, quando Raf Simons ha girato parte della sua campagna primaverile dedicata a intimo e jeans presso l'Andy Warhol Museum di Pittsburgh, in Pennsylvania.

Ora Klein ha raggiunto un accordo con la Andy Warhol Foundation, che protegge il lavoro e l'eredità del defunto artista pop e permette alla fashion house l’accesso alle sue famose immagini, fra cui le Campbell's Soup Cans e i ritratti di celebrità come Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor ed Elvis Presley.

«Mi sono reso conto che il genio di Warhol va molto più in profondità degli allegri quadri Campbell's Soup», ha dichiarato Simons a WWD.

«Ha catturato tutti i lati dell'esperienza americana, compresi a volte i suoi aspetti più oscuri: l'arte di Warhol esprime più verità sul suo paese, rispetto a qualsiasi altro artista».

L'accordo vedrà Klein impegnarsi finanziariamente a sostegno della fondazione, con una partnership attiva fino al 2020.

In passato, la Fondazione Warhol ha collaborato con Dom Perignon, Diane von Furstenberg e Pepe Jeans. Warhol, che ha ha esplorato il rapporto tra l'espressione artistica, la cultura delle celebrità e la pubblicità fiorita negli anni Sessanta, è morto nel 1987 all'età di 58 anni.

Tornare alla home page