Digitale & Lifestyle Acqua di Hamamelis: le proprietà benefiche per la pelle

CoverMedia

25.1.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Tutto ciò che dobbiamo sapere su questo fenomenale dono di Madre Natura.

Tante di noi non hanno mai sentito parlare dell’acqua di Hamamelis, ma questo cambierà presto nel corso del 2019. Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi esperti di rivelarci le qualità «magiche» di questa pianta.

Impiegata estensivamente dai Nativi americani per scopi medicinali, l’acqua di Hamamelis si ricava dagli estratti liquidi delle foglie, dei gambi e dei tronchi della pianta Hamamelis, un arbusto fiorito che cresce nelle aree più selvatiche del Nordamerica e dell’Asia.

«L’acqua di Hamamelis è un antiossidante naturale, ideale per proteggere e purificare la pelle», dice Julia Vearncombe, beautician e co-fondatrice del brand SkinGenius. «Come detergente naturale, possiede alti livelli di ingredienti attivi dalle proprietà curative che contribuiscono a velocizzare la guarigione delle infezioni, alleviare le ferite e ridurre i segni dell’età, dell’infiammazione, dei danni cellulari e del gonfiore».

L’Hamamelis è un ingrediente base della linea di Julia, SkinGenius, i cui prodotti sono formulati anche per curare l’acne negli adulti, come nel caso del Foaming Face Wash e Leave-On Purifying Gel.

Altri brand che la impiegano sono Neal's Yard, con Remedies' Witch Hazel Water, da usare due volte alla settimana sulle pelli grasse e miste, o Herbivore, Rose Hibiscus Hydrating Face Mist, delicatissima sul viso, con acqua di Hamamelis, acqua di cocco e estratti di fiori di ibisco.

«L’acqua di Hamamelis ha un effetto astringente e si può usare anche sulle pelli più sensibili», aggiunte la pro di bellezza. «Se vogliamo, possiamo diluirla con acqua o acqua di rosa, oppure con un olio come di jojoba o di cinorrodo».

Tornare alla home page

CoverMedia