WLAN con umorismo150 nomi originali per il tuo router WLAN
Swisscom
28.6.2024
EasyBox-34HgkLMNt074, Connect-QW56RT o FRITZ!Box-XY34ZP? I nomi WLAN assegnati di default dai gestori non sono né particolarmente creativi né facili da ricordare. È arrivata l’ora di cambiare le cose: dai subito alla tua rete WLAN un nome originale e divertente. A che pro? Te lo spieghiamo noi.
Swisscom
28.06.2024, 13:23
Pascal Imbach
Ci vengono in mente subito 3 buoni motivi per dare un nome personalizzato e spiritoso alla rete WLAN:
Sicurezza: Il nome predefinito della tua rete WLAN potrebbe rivelare informazioni sul router che potrebbero essere sfruttate dagli hacker. Un nome particolare rende più difficile per gli hacker la ricerca mirata di falle nella sicurezza del router noto.
Identificazione: Se diverse reti WLAN utilizzano nomi standard simili assegnati dal produttore, può essere difficile identificare la propria rete, ad esempio se vivi in una casa plurifamiliare. Un nome personalizzato rende più facile per te e per i tuoi ospiti trovare la rete giusta.
Un tocco personale: Un nome WLAN spiritoso dà alla tua rete un tocco personale e ti permette di esprimere la tua personalità o un messaggio individuale in modo creativo. Semplicemente perché è divertente.
Per ispirarti, abbiamo raccolto qui alcune idee da varie categorie. Divertiti a sfogliare, scegliere o addirittura inventare le tue creazioni! ;)