PartitiPresidenza PS: Barbara Gysi non è candidata
ATS
5.12.2019 - 15:35
La consigliera nazionale sangallese Barbara Gysi non è candidata alla presidenza del Partito socialista svizzero: lo ha annunciato la stessa deputata nel corso di un'intervista trasmessa dalla radio della Svizzera tedesca SRF.
Dopo le dimissioni annunciate da Christian Levrat per la prossima primavera, Gysi era considerata una delle personalità favorite. La consigliera nazionale è attualmente vice presidente del PS, carica che intende mantenere.
Le candidature per la successione a Levrat, da dodici anni ai vertici del PS, devono essere presentate entro il 19 febbraio. La decisione finale spetterà al congresso del partito, che si terrà a Basilea in aprile. Anche la consigliera nazionale bernese Flavia Wasserfallen ha detto a fine novembre che non scenderà in campo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia