ManifestazioniLe lesbiche chiedono maggiore visibilità
ATS
27.4.2019 - 16:47
Losanna ha accolto sabato la seconda edizione della Marcia per la visibilità delle lesbiche.
Circa 150 persone hanno rivendicato pari diritti e opportunità per questa parte della popolazione, poco visibile e poco ascoltata in società.
A livello politico, le organizzatrici hanno chiesto il diritto alla procreazione assistita, la rendita di vedovanza, il matrimonio civile o ancora la protezione dalle violenze e discriminazioni. L'evento era organizzato dalle ong Klamydia's, LOS and Pink Cross, VoGay e Lilith, l'associazione vodese delle donne omosessuali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia