In diretta da Berna gli esperti della Confederazione, tra cui, Stefan Kuster, responsabile per le malattie trasmissibili presso l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), faranno il punto della situazione sull'epidemia di COVID-19 in Svizzera.
Secondo gli ultimi dati diffusi dall'UFSP, sono 5’980 i nuovi casi d’infezione da coronavirus registrati in Svizzera nelle ultime 24 ore, a fronte di 22’919 test eseguiti. Si registrano, inoltre, altri 243 ricoveri a livello nazionale e 107 nuovi decessi causati dalla patologia.
In Ticino, invece, sono 323 le persone risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore. Il totale delle persone contagiate sale quindi a quota 10’712. Altre 35 persone sono state ospedalizzate e 20 sono state dimesse. Si contano, inoltre, altri 6 decessi per un totale di 407 dall'inizio della pandemia lo scorso febbraio.
Le autorità sanitarie grigionesi nelle ultime 24 ore hanno registrato altri tre decessi legati al Covid-19. Il totale delle morti dall'inizio della pandemia è così salito a 65. I nuovi contagi segnalati martedì sono 52, in flessione rispetto ai giorni precedenti. Negli ospedali del cantone ci sono 54 persone ricoverate, 4 in più del giorno precedente.
Tornare alla home page