L'aeroporto di Lugano-Agno studia una collaborazione con la Zimex per i collegamenti con Kloten ma anche con Ginevra.
Gli operatori dell’aeroporto di Lugano-Agno starebbero considerando di occuparsi in proprio dei voli per Zurigo dopo che il numero uno di Swiss Thomas Klühr, ha prospettato una possibile futura cancellazione dei collegamenti con Kloten, con il trasferimento dei passeggeri su rotaia.
Stando alla SonntagsZeitung ad occuparsi della rotta, qualora la stessa fosse effettivamente dismessa da Swiss, sarebbe la compagnia zurighese Zimex.
La conferma di questa possibile soluzione arriva, sempre dalle colonne del domenicale svizzerotedesco, dal direttore generale dell’aeroporto di Lugano-Agno Maurizio Merlo, secondo il quale nel marzo del prossimo anno con lo stesso partner potrebbe anche essere rilanciata la tratta su Ginevra con 11 collegamenti settimanali.
Nella futura gestione della rotta verso Zurigo, il direttore dello scalo ticinese auspica comunque una partecipazione di Swiss che, per esempio, potrebbe occuparsi della vendita dei biglietti. Della commercializzazione di quelli per Ginevra, la linea sarebbe pure operata da Zimex, potrebbe occuparsi direttamente l’aeroporto stesso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia