Dopo 5 anni d'assenza Tornano i «Swiss Harley Days» a Lugano

SwissTXT / red

2.7.2022

Da tutta Europa a Lugano, riuniti da una grande passione: quella per le Harley. L’evento internazionale «Swiss Harley Days» è tornato questo fine settimana sulle rive del Ceresio dopo 5 anni d’assenza, e la città si prepara ad accogliere oltre 100 mila partecipanti.

SwissTXT / red

2.7.2022

Inconfondibile il rompo dei motori, ma a contraddistinguere gli «harleyisti» è soprattutto un peculiare stile di vita. «Tra di noi c’è di tutto: dall’operaio, all’avvocato, al dottore. Eppure, siamo un po’ strani, particolari anche nel vestire», ha detto uno di loro ai microfoni della RSI.

Sicuramente però quello che accomuna questi stravaganti centauri - oltre all’amore per i motori e per la libertà -  è un forte senso di appartenenza, amicizia e rispetto.

Il raduno, quindi, è un momento imperdibile per gli amanti delle Harley, ma anche una grande opportunità per Lugano, secondo Roberto Badaracco, capo Dicastero cultura sport ed eventi: «È una delle manifestazioni principali dell’estate, fondamentale per tutti i settori: dagli alberghi, agli esercizi pubblici, ma anche per il commercio e l’immagine della città stessa».

Caschi in testa, dunque, per questo fine settimana dalla vitalità tutta originale.