Quattordici anni di carcere sospesi per permettere una cura stazionaria.
È la pena proposta lunedì dal procuratore pubblico Zaccaria Akbas nel processo che vede alla sbarra un 25enne del Bellinzonese, accusato in particolare di violenza carnale e tentato omicidio.
Gli atti di cui è accusato sono particolarmente brutali. Le vittime furono due, entrambe giovani donne. La violenza carnale è avvenuta al termine di una serata del carnevale Rabadan di Bellinzona il 4 febbraio 2018.
L'uomo ammette il fatto. La vittima di quello che per l'accusa fu un tentato omicidio era invece l'ex fidanzata, al cui collo strinse un cavo. Nel pomeriggio l'intervento della difesa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia