Notizie regionaliNo Billag, 5'000 artisti mobilitati
SwissTXT
7.1.2018 - 14:12
Mobilitazione senza precedenti del mondo culturale elvetico.
Più di 5'000 artisti si schierano a difesa della SSR dall'iniziativa "No Billag" per l'abolizione del canone radio-TV. L'invito è a respingere il testo in votazione il 4 marzo in nome della diversità culturale. L'appello lanciato domenica su no-culture è stato sottoscritto da cantanti, cineasti, attori, comici, musicisti, compositori, scrittori, coreografi, ballerini ecc. Tra i tanti: i ticinesi Gotthard, Marco Zappa e Fulvio Bernasconi, i grigionesi Iso Camartin e Vincenzo Todisco, il rapper Stress, DJ Antoine, Emil e Xavier Koller.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia