Notizie regionaliLo sgomento sui banchi della Commercio
SwissTXT
11.5.2018 - 13:09
E' una mattinata decisamente straordinaria, quella di venerdì, per gli oltre mille studenti della Scuola di commercio.
Alcuni sono in lacrime sul piazzale della scuola, altri si dicono intimiditi dalla presenza della polizia che ha piantonato l'accesso all'istituto anche con agenti in borghese. Lo sgomento domina sui banchi, perché un loro compagno di studi, 19enne, è stato fermato giovedì dalla polizia e accusato di progettare una strage. Le lezioni del mattino sono state interrotte prima del solito, affinché la direzione si potesse riunire con il corpo docente. La prossima settimana ci sarà un momento dedicato al sostegno psicologico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia