Italia Barca capovolta nel Lago Maggiore, quattro i morti tra cui la compagna dello skipper

SDA

29.5.2023 - 14:21

I vigili del fuoco durante l'operazioni di ricerca dei corpi dei dispersi.
I vigili del fuoco durante l'operazioni di ricerca dei corpi dei dispersi.
Vigili del Fuoco/@Twitter

Sono due uomini e due donne le persone morte nell'incidente nautico avvenuto durante il maltempo domenica nel tardo pomeriggio sul lago Maggiore.

29.5.2023 - 14:21

Si tratta di una cittadina russa, di un israeliano, di un'italiana e un italiano. Fra di loro c'è la compagna dello skipper. È quanto conferma la Procura di Busto Arsizio.

Il battello su cui si trovavano le quattro vittime con altre venti persone – fra turisti e membri dell'equipaggio – si è capovolto al largo di Lisanza (Varese) durante il maltempo che ha colpito la zona del lago Maggiore domenica nel tardo pomeriggio. Il naufragio è avvenuto mentre a bordo si stava svolgendo una festa di compleanno.

I naufraghi sono stati soccorsi da altre barche o sono arrivati a riva a nuoto. Almeno cinque sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. Uno dei corpi è stato trovato nel relitto dell'imbarcazione, a una quindicina di metri di profondità. L'imbarcazione era lunga 16 metri, un natante privato che effettuava sul lago servizi di accompagnamento per turisti.

SDA