Covid-19 Salgono ancora le ospedalizzazioni in Ticino

Swisstxt

6.4.2021 - 07:53

Aumentano ancora i pazienti ricoverati negli ospedali ticinesi, così come quelli nelle cure intense. Situazione più stabile nei Grigioni. Si registrano  tre morti nei due cantoni.

L'ospedale La Carità di Locarno nel marzo del 2020.
L'ospedale La Carità di Locarno nel marzo del 2020.
TI-PRESS

In Ticino, nelle ultime 24 ore, si sono registrati due decessi e 36 nuovi casi di Covid. Il giorno precedente erano 23. Le cifre possono sembrare relativamente basse rispetto al centinaio di casi segnalati quotidianamente la settimana scorsa ma giova ricordare che durante le festività pasquali gli studi medici sono chiusi e quindi sono stati eseguiti molti meno test rispetto a un giorno lavorativo normale.

Il tasso di positività dei test effettuati prima del lungo fine settimana di Pasqua è assai alto e ha raggiunto l'8%.

I ricoveri aumentano di ben otto unità a fronte di 10 ammissioni e solo due dimissioni. I pazienti in cure intense passano da 13 a 15, mentre quelli ventilati salgono da 10 a 13.

Un morto anche nei Grigioni

Nel canton Grigioni, nelle ultime 24 ore, sono stati segnalati un decesso e 21 nuovi casi di contagio legati al Covid-19. In totale da inizio pandemia i Grigioni hanno registrato 11'746 casi di contagio e 183 decessi.

A livello di ospedalizzazioni il numero di pazienti in cura nei nosocomi retici scende di una unità. Sono quindi 5 i pazienti attualmente ricoverati a causa del Covid-19 (uno in meno del giorno prima). Tutte le persone ricoverate sono curate in reparto e le terapie intensive al momento non ospitano alcun paziente. 

Nel cantone risultano in quarantena 426 persone e 328 sono sottoposte ad isolamento.

Swisstxt