Notizie regionaliCommercio,19enne trasferito in Romandia
SwissTXT
18.8.2018 - 19:28
Non è più in Ticino il 19enne arrestato il 10 maggio scorso con l'accusa di avere voluto compiere una strage alla Commercio di Bellinzona.
Dalla Clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio, dov'era ricoverato, è stato infatti trasferito oltre San Gottardo, in una struttura specializzata della Svizzera romanda. Il giovane, contro il quale il procuratore pubblico Antonio Perugini ipotizza il reato di atti preparatori di assassinio (subordinatamente di omicidio), si trova tuttora in detenzione. Nei suoi confronti è in corso una perizia psichiatrica, disposta per chiarire lo stato di salute (attuale e al momento dei fatti).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia