Notizie regionaliChiusa l'inchiesta su Rocco Zullino
SwissTXT
3.12.2017 - 19:02
Il Ministero pubblico della Confederazione ha chiuso l'inchiesta contro Rocco Zullino, il gestore esterno della banca Hottinger di Lugano arrestato in Italia nel maggio del 2013.
Per il 54enne italiano (da sempre residente in Ticino) il procuratore federale Stefano Herold ha prospettato il rinvio a giudizio per i reati di truffa, amministrazione infedele, riciclaggio e falsità in documenti legati a un buco di almeno 2 milioni ai danni di alcuni clienti. Il procedimento elvetico nei suoi confronti per la vicenda del Fondo edifici di culto del Viminale sarà invece abbandonato poiché figura già tra le persone indagate dalla procura di Roma.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia