Notizie regionaliChiasso, i ladri erano tenuti d'occhi
SwissTXT
26.2.2018 - 18:05
La banda fermata nella notte a Chiasso mentre tentava di svaligiare il caveau della Loomis in Via Milano, sarebbe stato un furto multimilionario, era tenuta d'occhio da tempo dagli inquirenti italiani.
Il gruppo di malviventi è stato bloccato mentre era in azione, ma prima di poter entrare nello stabile che ospita la ditta specializzata nella logistica di valori. Non sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, i ladri non erano armati. La pianificazione del colpo era dettagliata. Sul tetto dell'edificio accanto è stato rinvenuto del materiale che doveva servire a impedire all'allarme della Loomis di scattare.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia