Trasporto aereoSlovenia: «Adria? L'unico scenario possibile è il fallimento»
SwissTXT
30.9.2019 - 15:31
«L'unico scenario possibile per la compagnia di bandiera slovena Adria Airways è il fallimento, il buco finanziario è più grande del previsto e lo Stato non intende entrare nel capitale della società.
Lo ha affermato lunedì il ministro dello sviluppo economico sloveno Zdravko Pocivalsek. Adria si occupa anche di gestire la tratta tra Zurigo e Lugano per conto di Swiss; voli che sono stati cancellati da martedì scorso.
L'attuale proprietà deve preparare un piano di ristrutturazione entro mercoledì, quando dovrà presentarsi davanti all'Agenzia dell'aviazione civile slovena che dovrà esprimersi sulla licenza di volo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia