La salma dell'ex padre padrone dello Zimbabwe, Robert Mugabe, morto lo scorso venerdì all'età di 95 anni, ha lasciato Singapore per fare rientro in patria.
Secondo quando riferiscono diversi media locali e internazionali, il carro funebre ha lasciato la camera ardente nelle prime ore di stamane scortata dalla polizia, in direzione dell'aeroporto, davanti a un folto gruppo di giornalisti. Un aereo con a bordo la delegazione di parenti dell'ex dittatore e rappresentanti del governo, è poi decollato poco dopo diretto ad Harare.
All'arrivo nella capitale dello Zimbabwe, la salma di Mugabe sarà portata direttamente nel villaggio natio a Kutama, nel distretto di Zvimba, nella provincia occidentale del Mashonaland, a ovest di Harare, per una veglia notturna. I funerali si terranno sabato. La sepoltura è prevista domenica, ma il luogo non è stato ancora reso noto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia