Venezuela-TurchiaVenezuela: visita presidente turco Erdogan
ATS
3.12.2018 - 13:39
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è arrivato la notte scorsa a Caracas per una visita di Stato in Venezuela mirante a rafforzare la cooperazione fra i due Paesi. Lo scrive l'agenzia di stampa venezuelana AVN.
In quella che è la prima visita di un presidente turco in territorio venezuelano Erdogan, proveniente da Buenos Aires dove aveva partecipato al G20, è stato ricevuto nell'aeroporto internazionale di Maiquetía dai vicepresidenti Delcy Rodríguez e Tareck El Aissami.
Durante la sua permanenza, il capo dello Stato turco incontrerà il collega venezuelano Nicolás Maduro con il proposito di firmare una serie di accordi bilaterali "a beneficio di entrambe le Nazioni".
In occasione di una visita a settembre a Caracas del ministro degli Esteri turco Meylut Cavusoglu, Venezuela e Turchia hanno raggiunto intese riguardanti, fra l'altro, turismo, agricoltura, energia e trasporti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia