TurchiaCavusoglu: «Avremo i missili russi, a prescindere dalle sanzioni statunitensi»
ATS
24.6.2019 - 18:22
«A prescindere da qualsiasi sanzione possa esserci, da qualsiasi messaggio giunga dall'America, ormai abbiamo comprato» i missili russi S-400.
Lo ha detto il ministro degli esteri turco Mevlut Cavusoglu, dopo la minaccia di sanzioni da parte degli Stati Uniti se entro il 31 luglio Ankara non farà un passo indietro sui missili, che Washington ritiene una minaccia per i sistemi Nato e i suoi jet F-35.
Si tratta di un'operazione conclusa
Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha ribadito la settimana scorsa che si tratta di un'operazione conclusa e che la consegna della prima batteria di S-400 è prevista entro metà luglio, spiegando di voler usare i suoi «buoni» rapporti con Donald Trump al G20 in Giappone per convincerlo a non sanzionare Ankara.
«Se domani ci fosse un attacco alla Turchia, non potremmo aspettarci che basti la Nato a difenderci, perché i sistemi Nato proteggono solo il 30% dello spazio aereo turco», ha aggiunto Cavusoglu per giustificare la necessità dei missili di Mosca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia