Stati Uniti Stormy Daniels cavalca la protesta degli stripper

ATS

11.12.2018 - 07:41

Il presidente Trump.
Il presidente Trump.

Anche Stormy Daniels, la pornostar che sostiene di aver avuto un affaire con Donald Trump, si è unita alla protesta di alcune spogliarelliste in Louisiana contro una legge che ha aumentato da 18 a 21 anni l'età per esibirsi negli strip club.

La legge e' stata confermata un mese fa da una sentenza del quinto circuito della corte d'appello, che ha ribaltato una precedente decisione a favore di alcune ricorrenti, secondo cui il provvedimento aveva ridotto le loro entrate e violato il primo emendamento della costituzione sulla libertà di espressione.

"Se ci fosse stata questa legge quando avevo 18 anni e cominciai a danzare qui in Louisiana avrei perso molte delle opportunità che ho avuto", ha spiegato la Daniels a Baton Rouge, la sua città. "È una legge incostituzionale che elimina il diritto di una donna adulta a scegliere liberamente la sua occupazione e ad esprimere se stessa", ha aggiunto.

Benché le persone siano trattate come adulte dai 18 anni in su in base alla legge statale, i parlamentari della Louisiana hanno motivato la loro iniziativa sostenendo che l'aumento dell'età per la spogliarelliste serve a proteggere le giovani donne dalla droga e dal traffico sessuale talvolta associati agli strip club. Ma, secondo Stormy Daniels, l'effetto sarà opposto: "molte di quelle donne che hanno una occupazione legale saranno costrette a lasciare il lavoro e non potranno sostenere le spese per i loro figli".

Il mondo a colpo d'occhio

Tornare alla home page