Guerra in UcrainaMedvedev: «Per noi russi un triplo vantaggio dalla conferenza in Svizzera»
SDA
3.5.2024 - 11:27
«Grazie, Paese del formaggio e degli orologi!». Così l'ex presidente russo Dmitry Medvedev ha ringraziato ironicamente la Svizzera per la conferenza di pace indetta per il mese di giugno, senza la partecipazione della Russia.
03.05.2024, 11:27
03.05.2024, 15:24
SDA
Medvedev, attuale vice segretario del Consiglio di Sicurezza nazionale, scrive sul suo canale Telegram che Mosca avrà un «triplo vantaggio» da questa iniziativa.
Il primo sarà «un'altra prova del crollo del cosiddetto piano di pace dello stupido Zelensky». Il secondo sarà che la conferenza «diventerà la prova visibile della totale impotenza delle attuali élite occidentali».
In terzo luogo, afferma ancora Medvedev, consentirà alle forze russe di «continuare a ripulire il territorio della Piccola Russia dai neonazisti senza interferenze o riguardo per le str*** 'iniziative di pace' di qualcuno» e a Mosca di «svolgere un lavoro scrupoloso verso il crollo finale del regime» di Kiev.
Il risultato finale, scrive ancora Medvedev, sarà «il rapido ritorno dei nostri territori ancestrali alla Federazione Russa».