Quasi 1'900 persone uccise e altre 46 scomparse: è il tragico bilancio della stagione del monsone, ufficialmente appena conclusa in India, secondo dati diffusi oggi dal Ministero degli Interni.
Il monsone ha coinvolto due milioni cinquecento mila persone in 22 stati: lo stato più colpito è il Maharashtra, con 382 morti, seguito dai 227 del West Bengal, a causa delle piogge, inondazioni, e degli smottamenti che si sono verificati nella gran parte dello Stato. Sempre secondo il Ministero, altre 738 persone sono rimaste ferite e almeno 20 animali risultano dispersi.
Normalmente, il monsone si conclude il 30 di settembre, ma quest'anno alcuni piogge tardive sono ancora in corso soprattutto nell'est del paese. Secondo il Dipartimento Meteorologico indiano, quest'anno le precipitazioni sono state le più intense registrate dal 1994.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia