Medio Oriente L'Idf: «Attaccati 6 siti Hezbollah e un deposito armi nel sud del Libano»

SDA

19.9.2024 - 13:04

L'esercito israeliano ha affermato di aver "colpito siti di infrastrutture terroristiche di Hezbollah" (foto d'archivio)
L'esercito israeliano ha affermato di aver "colpito siti di infrastrutture terroristiche di Hezbollah" (foto d'archivio)
Keystone

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito nella notte sei «siti di infrastrutture terroristiche» di Hezbollah e un deposito di armi nel sud del Libano, mentre cresce il timore di una guerra totale.

L'aviazione ha «colpito siti di infrastrutture terroristiche di Hezbollah nelle aree di Chihine, Tayibe, Blida, Meiss El Jabal, Aitaroun e Kfarkela nel sud del Libano, così come un deposito di armi di Hezbollah nell'area di Khiam nel sud del Libano», ha dichiarato l'esercito.

Israele ha anche fatto sapere che due droni provenienti dal Libano hanno attraversato il territorio israeliano e sono caduti in aree vicine a Beit Hillel e Yaara, senza causare feriti.

Intanto da parte sua Hezbollah afferma che continuerà la resistenza armata contro Israele nonostante il duro colpo inflitto al partito dalle serie di esplosioni che hanno scosso il Libano nelle ultime 48 ore.

«Sapevamo che questa è una strada costellata di sacrifici... Diciamo al nemico che non sarà in grado di scuotere la resistenza e il suo sostegno a Gaza», ha detto stamani il deputato di Hezbollah Hussein Hajj Hassan durante una cerimonia funebre a Baalbeck, nell'est del Paese.

SDA