Regno UnitoFonti UE sostengono: «Sempre più vicina una hard Brexit»
ATS
28.3.2019 - 18:13
Una Brexit senza accordo è lo scenario sempre più verosimile e l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea il 12 aprile si fa sempre più reale, in quanto per un'estensione lunga Londra deve partecipare alle elezioni europee ma non c'è almeno finora la volontà politica.
Per questo è molto probabile un vertice UE il 10 o 11 aprile per dare un segnale politico, anche se Bruxelles è pronta a una hard Brexit.
È quanto si apprende da fonti Ue dopo la riunione odierna degli ambasciatori dei 27 dedicata all'art.50.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia