Torna in piazza il popolo anti Brexit a Londra, con una fiumana di persone in marcia nel cuore della capitale britannica per la People's Vote March.
Si tratta della terza grande manifestazione di massa organizzata in questi mesi per invocare un secondo referendum sull'uscita dall'Ue.
Il raduno, assecondato da una giornata di cielo sereno, appare colorato, fra slogan, cartelli, bandiere britanniche e dell'Ue e vessilli di partito.
Gente di ogni età e d'estrazione varia si è radunata a Park Lane, vicino ad Hyde Park, per poi muoversi in corteo verso Parliament Square, dove l'evento si concluderà di fronte a Westminster in contemporanea con l'incerto dibattito in corso alla Camera dei Comuni sull'accordo raggiunto dal premier conservatore Boris Johnson con Bruxelles per completare il divorzio del Regno dall'Ue il 31 ottobre.
Sono previsti in conclusioni comizi di diversi esponenti politici pro Remain: laburisti, liberaldemocratici, indipendentisti scozzesi, centristi e dissidenti Tory.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia